Per definizione, una piattaforma e-learning è un applicativo che ti consente di creare un ambiente virtuale in cui ospitare i tuoi discenti ed erogare corsi in modalità sincrona e/o asincrona.
Ma è sempre così? Oggi insieme analizzeremo come l'utilizzo di uno strumento del genere possa essere di supporto al rapporto che intercorre tra azienda e cliente. A partire da logiche e flussi già esistenti, è possibile utilizzare una piattaforma come la nostra Soluzione FAD cambiandone l'uso di destinazione. Come? Scopriamolo.
Quando vendiamo un prodotto o un servizio, immaginiamo sempre un target specifico, una personas a cui rivolgerci. Nonostante ciò sia estremamente vero e giusto, ogni cliente è a sé.
Ci possono essere aziende simili tra loro che acquistano lo stesso prodotto, però appunto sono simili, non uguali. Ciò vuol dire che è necessario comprendere le reali esigenze di quel cliente in modo da poter offrire lui, tramite i tuoi prodotti e servizi, soluzione alle sue necessità. Offri demo personalizzate grazie alle sessioni live della tua piattaforma e-learning o demo sempre disponibili grazie alla modalità on demand.
Accompagna il tuo cliente all'utilizzo del tuo prodotto/servizio tramite una formazione a lui dedicata. Utilizza la tua piattaforma e-learning per offrirgli un luogo sicuro in cui poter imparare e sperimentare.
Con Soluzione FAD hai la possibilità di organizzare un percorso formativo ad hoc in cui inserire sessioni live con i tuoi clienti, video - tutorial su funzionalità specifiche e documentazione utile. In questo modo potrai accompagnarlo attraverso ogni fase del processo
Formare il cliente vuol dire non solo renderlo autonomo al 100%, ma anche ridurre i costi della customer care.
Utilizzare la piattaforma e-learning ti permette di monitorare ogni aspetto della formazione dei tuoi clienti. Per questo, puoi inserire sondaggi e questionari all'interno del loro percorso di formazione, assicurandoti che siano brevi e coincisi. In questo modo è possibile comprendere se vi siano eventuali mancanze e/o difficoltà.
Una piattaforma e-learning non è solo uno strumento fondamentale per erogare corsi di formazione. Può essere anche un applicativo utile per la gestione di call e meeting aziendali. Per esempio, l'integrazione nativa con Zoom di cui gode la nostra Soluzione FAD permette l'esecuzione di meeting e webinar utile per programmare tutte le interazioni necessarie con i tuoi clienti anche a distanza.
Quale testimonianza migliore della fedeltà di un cliente se non un recensione sul proprio lavoro e i propri prodotti? E se Soluzione FAD ti permettesse di richiedere una recensione ai tuoi clienti e di pubblicarla all'interno di una pagina del tuo sito?
Una piattaforma e-learning ti offre numerose possibilità di interazione con i tuoi clienti. È lo strumento perfetto per porre in essere una vera e propria strategia in grado di fidelizzare i tuoi clienti.
* Disponibile su richiesta solo con l’acquisto della licenza annuale
Eroga con fluidità lezioni sincrone e asincrone all’interno dell’app senza la necessità di utilizzare Zoom.
Interagisci con i tuoi utenti grazie alle notifiche push in tempo reale, efficaci al 100%.
Pubblica la tua app su Apple Store e Google Play con il tuo nome e il tuo logo ed offri un servizio esclusivo.